20 Dicembre 2022
  • By Giancarlo Di Pietro
  • / News
  • / Tags:

Il 31 dicembre scadono tutti i modelli ISEE elaborati nel 2022 e da gennaio sarà possibile elaborare l’ISEE 2023.

L’Isee si può richiedere in qualunque momento dell’anno, quando serve per presentare una domanda di agevolazione. Tutti gli Isee presentati in corso d’anno, anche se fatti a dicembre, scadono il 31 dicembre e chi è beneficiario di prestazioni legate al valore Isee deve presentare l’Isee 2023 in tempi brevi per confermare di avere i requisiti e continuare a godere del beneficio senza interruzioni.

I beneficiari di reddito o pensione di cittadinanza devono richiedere l’ISEE entro gennaio per ricevere regolarmente il pagamento a febbraio (e i successivi), altrimenti le prestazioni verranno sospese fino a quando l’ISEE verrà presentato. Un mese in più per 9 milioni di famiglie che ricevono l’Assegno Unico: l’Isee va presentato entro fine febbraio per continuare a ricevere l’importo con le maggiorazioni spettanti.

Questi sono i documenti che servono per l’Isee 2023: redditi, patrimonio, saldo e giacenza media dei conti correnti sono tutti riferiti all’anno 2021. Quindi, prenota l’appuntamento nel nostro Caf (anche via WhatsApp) per presentare gratuitamente il tuo Isee.