Menu
Articoli recenti
0861.23.00.33 info@giancarlodipietro.it Via Nazionale, 30 Bellante Stazione (TE)
 

F.A.Q. Buste Paga Online

   

In cosa consiste il servizio Buste paga on line?

Buste paga on line non è un software ma un servizio di elaborazione paghe che si rivolge a tutte le imprese e gli Studi Commerciali che intendono esternalizzare l’elaborazione delle paghe e/o la gestione del personale.

Chi può aderire al servizio Buste paga on line?

Possono aderire al servizio i liberi professionisti (Ragionieri, Dottori Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Consulenti Tributari, Avvocati, etc.) interessati a far elaborare le paghe dei propri clienti oppure le imprese, di qualsiasi settore, interessate alla elaborazione delle paghe dei propri dipendenti, collaboratori e/o associati. Naturalmente i costi di adesione al servizio saranno nettamente diversi in base a chi sarà il fruitore del servizio stesso (professionisti o imprese).

Come si fa ad aderire al servizio Buste paga on line?

Per aderire al servizio è necessario inviare, tramite la sezione preventivo di questo sito, informazioni relative al numero di dipendenti assunti o da assumere e la tipologia di impresa. Il relativo contratto, da sottoscrivere e rispedire via posta prioritaria, sarà inviato via e-mail in formato pdf.

Come si fa ad aderire al servizio Buste paga on line?

Per aderire al servizio è necessario inviare, tramite la sezione preventivo di questo sito, informazioni relative al numero di dipendenti assunti o da assumere e la tipologia di impresa. Il relativo contratto, da sottoscrivere e rispedire via posta prioritaria, sarà inviato via e-mail in formato pdf.

Quali informazioni andranno comunicate dopo la sottoscrizione del contratto del servizio Buste paga on line?

Andranno comunicate le anagrafiche della ditta e dei dipendenti compilando delle schede che saranno inviate al cliente.

In che modo si comunicano le presenze mensili?

Si possono comunicare mediante la compilazione di un foglio in excel che sarà inviato al mio Studio tramite e-mail, via fax, oppure via web nell’area riservata del cliente.

Entro quanto tempo dall’invio delle presenze sarà possibile ottenere i cedolini paga elaborati?

I termini di consegna dei cedolini paga elaborati vanno concordati caso per caso, ma, mediamente, non si protraggono oltre i cinque giorni lavorativi dalla comunicazione delle presenze mensili.

Cosa bisogna fare se non sono chiare una o più voci di un cedolino elaborato?

L’utente che vuole conoscere informazioni o delucidazioni in merito ai cedolini paga elaborati non dovrà fare altro che inviare una mail o chiamare direttamente lo Studio.

Cosa si deve fare se arriva una comunicazione di un Ente (INPS, INAIL, Cassa Edile, etc.)?

Comunicazioni, avvisi bonari, note di rettifica e quant’altro dovesse pervenire al cliente dovrà essere inoltrato, a mezzo e-mail o a mezzo fax, direttamente allo Studio che, una volta provveduto al controllo, risponderà con le medesime modalità.

Quali sono le modalità di fatturazione del servizio Buste paga on line?

La fatturazione del servizio sarà mensile e diverse modalità di fatturazione saranno prese in considerazione caso per caso.

Quali sono le modalità di pagamento del servizio Buste paga on line?

Il pagamento del servizio dovrà avvenire a mezzo bonifico bancario entro una settimana dal ricevimento del preavviso di parcella (ad esempio: le paghe di novembre saranno fatturate entro la prima settimana di dicembre ed il relativo pagamento dovrà essere eseguito entro la seconda settimana dello stesso mese di dicembre). Diverse modalità di pagamento saranno prese in considerazione caso per caso.
Non hai trovato la risposta che cercavi ? Richiedi ulteriori informazioni tramite la pagina dei contatti.