Menu
Articoli recenti
0861.23.00.33 info@giancarlodipietro.it Via Nazionale, 30 Bellante Stazione (TE)
 
   

Esonero canone TV RAI

I contribuenti con utenza elettrica per uso domestico residenziale che non possiedono alcun apparecchio televisivo possono chiedere l’esenzione dal canone RAI, ovvero dall’addebito del canone TV in bolletta. Quadro A Per richiedere l’esenzione dal canone RAI è necessario presentare una dichiarazione sostitutiva compilando l’apposito modello…

ISEE

L’ISEE è la Dichiarazione sostitutiva unica che consente l’accesso alle prestazioni agevolate quali il canone Telecom ridotto, l’assegno di maternità e per il nucleo familiare, gli asili nido, le prestazioni universitarie, e altro ancora. Il cittadino potrà accedere a prestazioni o servizi sociali, assistenziali o…

Rottamazione 2017, guida alla domanda.

Si può presentare la domanda rivolgendosi al nostro Studio che è abilitato a presentare l’istanza come intermediario. Attenzione: il decreto attualmente in vigore prevede che si possano rottamare solo le cartelle notificate all’agente della riscossione dal primo gennaio al 30 settembre 2017, ma la legge…

Aspettativa dal lavoro retribuita e non

I lavoratori del settore pubblico e privato hanno diritto a periodi di assenza dal lavoro che possono dare diritto o meno a retribuzione; inoltre, esiste anche l’aspettativa che può essere richiesta e concessa in svariati casi, illustrati qui di seguito. Cariche pubbliche elettive L’aspettativa per cariche pubbliche elettive,…